ENGLISH VERSION VERSIONE ITALIANA

VILLE DI LUSSO IN VENDITA

LA MIGLIORE SELEZIONE DI VILLE DI LUSSO IN VENDITA

 

 

Cerca un immobile

 

Stato

Romolini Immobiliare
 

Regione

Prezzo

N.Camere

Lista completa     

 
CONTATTACI
Per richiedere informazioni e contattarci vi preghiamo di compilare il form sottostante.
 
Nome *    Cognome   
E-mail *    Telefono   
Richiesta *   
      *campi obbligatori
Vorrei iscrivermi alla newsletter
       
Letta l'informativa di cui all'art.13 del D.Lgs. 196/03 presto il consenso
al trattamento dei dati per le finalità ivi indicate.
       
   
 
ULTIMI ARRIVI

Il termine Villa si riferisce ad una tipologia architettonica il cui significato si è evoluto nel corso dei secoli.
In epoca romana, la villa era una casa di campagna costruita per le classi sociali più elevate.

In epoca immediatamente successiva, parlando di villa, ci si riferisce ad una sorta di villaggio, simile ad una fattoria fortificata ed autosufficiente ed i cui abitanti erano chiamati "villani” o "villici”.
E’ con le due opere di Leon Battista Alberti, De re edificatoria e Villa che si comincia a parlare
della villa come luogo di piacere e di ozio.
Nelle ville rinascimentali, il cui primo esempio viene considerato Villa Medici a Fiesole, vengono per la prima volta abbandonati i caratteri tipicamente militari e difensivi tipici di castelli e caseggiati rustici medievali.
 Questa nuova concezione di villa si diffonde poi dalla Toscana alle altre corti.
Le ville venete palladiane, costruite nel XVI secolo nella zona di Vicenza e lungo la riviera del Brenta restarono esempi assai influenti per oltre quattro secoli.
E’ assai interessante osservare come il termine "Villa” sia di uso comune anche nella lingua inglese. Agli inizi del XVIII secolo, infatti, anche in Inghilterra si fece avanti questo nuovo tipo di architettura tipo di architettura ed il termine "Villa" venne così ufficialmente adottato anche in Inglese.
Nel XIX secolo si comincia a parlare di villa semplicemente per riferirsi agli edifici isolati in campagna, per sottolineare la contrapposizione alle dimore a schiera, unite tra loro.
Questo un breve excursus sulla storia della tipologia architettonica protagonista di questo portale, la Villa di lusso; che si parli di un casale convertito in prestigiosa dimora, di una villa moderna, di un castello, di una villa medicea o di una villa all’estero.

 
 
In primo piano:
Le migliori offerte di ville di lusso in vendita.
 

VILLA DI LUSSO IN VENDITA SUL LAGO TRASIMENO, UMBRIA

Questa villa moderna di 325 mq si trova in una bellissima posizione panoramica sulle colline dell’Umbria con vista diretta sul Lago Trasimeno. L’edificio, costruito nel 2021, include quattro spaziose camere e delle bellissime zone giorno con vetrate rivolte verso la valle e il lago. All’esterno, 2.000 mq di giardino ospitano la piscina panoramica e i restanti 2,0 ettari della proprietà includono un lotto di terreno edificabile con 576 mc di volumetria disponibile.



VILLA PADRONALE IN VENDITA A PONTASSIEVE, TOSCANA

In posizione panoramica sulle colline di Firenze, non lontano da Rufina e Pontassieve, questa villa di lusso con giardino, piscina e piccola cappella gentilizia domina le colline fiorentine. L’affascinante edificio (645 mq) ospita dei bellissimi saloni di rappresentanza, nove camere e sette bagni. Due grandi terrazze pavimentate circondano l’edificio e ospitano la piscina 13 × 8 m. Gli alberi che circondano la villa offrono grande privacy e zone ombreggiate in cui godersi il piacevole clima estivo della Toscana.



VILLA DI LUSSO IN VENDITA NEL CHIANTI CLASSICO, FIRENZE

Questa elegante villa signorile del XV secolo si trova in una bellissima posizione panoramica nella campagna toscana, non lontano da Firenze e San Casciano in Val di Pesa. L’edificio (oltre 1.000 mq) è diviso in tre unità abitative, due delle quali destinate all’accoglienza degli ospiti, e presenta finiture originali di altissimo livello. All’esterno, la villa è circondata da un curato giardino all’italiana e può vantare un ampio uliveto (2,2 ha) e un piccolo vigneto (1,5 ha).



CASTELLO IN VENDITA A MONTALTO DORA, PIEMONTE

Arroccato sul monte Crovero sopra i Laghi di Ivrea, nel cuore del Canavese, il castello di Montalto Dora domina le valli circostanti con la sua imponente presenza. L’edificio (oltre 2.000 mq) su avvolge attorno a un bellissimo cortile pavimentato, ideale per eventi e cerimonie, e ospita 11 camere, 13 bagni e una bellissima cappella del XV secolo. Il terreno tutto attorno (6,6 ha) include anche un castelletto e una cascina, entrambi da ristrutturare.



CASTELLO CON CAPPELLA IN VENDITA IN UMBRIA

In una splendida posizione panoramica nel comune di Foligno, nel cuore dell’Umbria, troviamo questo incredibile castello medievale. La proprietà, che copre una superficie di circa 500 mq offre attualmente un totale di 5 camere e 6 bagni. Uno splendido giardino racchiuso dalla mura è ideale per eventi e cerimonie all’aperto e ospita una cappella privata finemente ristrutturata. Tutto attorno, 4 ettari di terreno completano la proprietà.



ITALIA
 
www.villedilussoinvendita.com
P. Iva 02060280514